Traslochi aziendali

I traslochi aziendali sono tra i momenti piu’ delicati che una societa’ possa affrontare. Abbiamo notizie certe di piccole aziende che ci hanno rimesso mesi per tornare a regime, con immancabile dispendio di energie e risorse o addirittura qualche volta con lo smarrimento di documenti o oggettistica fondamentale o di valore.

aziendali.jpg

Il trasloco aziendale ovviamente ha esigenze particolari che spesso sono quelle di cercare di non spezzare il ritmo lavorativo. La soluzione che consigliamo alle nostre ditte clienti e’ quella di sviluppare il cuore del lavoro nei fine settimana; il trasloco viene pianificato insieme al responsabile operativo, si stabiliscono le necessita’ specifiche (imballaggio contenuti, smontaggio e montaggio mobili, reinserimento contenuti) si definisce la tempistica. Il trasloco normalmente viene effettuato dal venerdì pomeriggio al sabato con la possibilita’ di sfruttare, qualora necessario per difficolta’ logistiche, la domenica ed eventualmente la notte.
Un trasloco così organizzato permette di ridurre al minimo lo stop alle attivita’ lavorative e rendendo le operazioni di ripristino degli interni piu’ che immediate.

E’ possibile, se richiesto, offrire anche il servizio di riassetto degli apparecchi elettronici con il distacco e/o riattacco di computer ed altre apparecchiature elettroniche.

Per alcune aziende moto importanti si e’ verificato anche il caso di spostamento di oggetti di particolare valore come opere d’arte o libri. Per questo negli ultimi anni abbiamo cominciato a diversificare la nostra attivita’ ed abbiamo cominciato ad occuparci con successo anche del trasporto di opere d’arte.

Non a caso la realta’ cittadina in cui operiamo propone innumerevoli occasioni e abbiamo svolto alcuni importanti lavori presso la sopraintendenza delle Opere d’arte di Roma. L’esempio piu’ importante e’ stata la bonifica nel Teatro Marcello di una serie di strutture che permise successivamente ai ricercatori di trovare una nuova mappa di Roma di epoca novecentesca da affiancare alle quattro che sono esposte ai Fori Imperiali. Grazie alla collaborazione con alcune importanti ditte di trasporti negli ultimi anni abbiamo collaborato allo spostamento di alcune delle piu’ importanti Biblioteche presenti a Roma quali la Biblioteca della Fao in Via del Circo Massimo e la Biblioteca Vaticana sita presso la Basilica di San Pietro.

Per lo svolgimento di tali lavori la Futura in sinergia con le altre ditte ha studiato alcune tecnologie che hanno permesso la movimentazione senza “toccare” i libri, con appositi cartoni costruiti ad hoc. Possiamo quindi a ben ragione affermare di essere nell’elìte di tale servizio.

Per molte societa’ anche la questione dell’archiviazione e’ diventata problematica; ecco perche’ la Futura ha creato un sistema di archiviazione in grado di adattarsi a tutte le esigenze delle imprese. I vostri documenti sono archiviati e gestiti con cura, garantendo un accesso facile e veloce nel momento in cui lo desideriate.
Il nostro magazzino e’ dotato di tutto il supporto logistico ed e’ quindi in grado di soddisfare in tempo reale sia alle necessita’ quotidiane che alle emergenze.