Opere d’Arte e Biblioteche

TRASLOCO OPERE D’ARTE
Negli ultimi anni abbiamo cominciato a diversificare la nostra attività ed abbiamo cominciato ad occuparci con successo anche del trasporto di opere d’arte.

La nostra realtà cittadina ci propone infatti innumerevoli occasioni e grazie alle nostre iniziative abbiamo svolto alcuni importanti lavori presso la sopraintendenza delle Opere d’arte di Roma. L’esempio più importante è stata la bonifica nel Teatro Marcello di una serie di strutture che permise successivamente ai ricercatori di trovare una nuova mappa di Roma di epoca novecentesca da affiancare alle quattro che sono esposte ai Fori Imperiali.

TRASLOCO BIBLIOTECHE
Grazie alla collaborazione con alcune importanti ditte di trasporti negli ultimi anni abbiamo collaborato allo spostamento di alcune delle più importanti Biblioteche presenti a Roma quali la Biblioteca della Fao in Via del Circo Massimo e la Biblioteca Vaticana sita presso la Basilica di San Pietro.


Per lo svolgimento di tali lavori la Futura in sinergia con le altre ditte ha studiato alcune tecnologie che hanno permesso la movimentazione senza “toccare” i libri, con appositi cartoni costruiti ad hoc. Possiamo quindi a ben ragione affermare di essere nell’elìte di tale servizi.