FUTURA TRASLOCHI: ESPERTI ANCHE NEL TRASPORTO DI…….TRANSATLANTICI!

3 maggio 2011

 

Il titolo della nostra news è ironico, ma in effetti nel mese di aprile del 2011 abbiamo trasportato la perfetta riproduzione di una delle vecchie glorie del nostro passato : la Leonardo da Vinci. Un prestigioso Istituto Previdenziale ha infatti commissionato alla Futura Traslochi di Roma il trasporto da Camogli a Roma del prezioso modello mirabilmente restaurato di recente.Pur se in scala 1:90 molte sono state le difficoltà incontrate e superate dagli operai della Futura traslochi sia per il corretto ancoraggio nel camion particolarmente attrezzato all’esigenza (stiamo pur sempre parlando di una nave), sia per la salita nei piani superiori del modello lungo più di 3 metri.Alla fine siamo riusciti comunque a festeggiare la perfetta riuscita del lavoro con la consueta bottiglia di champagne….

 


 

FUTURA Traslochi: Nuove soluzioni nella logistica del trasferimento di interi archivi

26 aprile 2011

 

Nei mesi scorsi la Futura Traslochi di Roma ha ricevuto la richiesta da una importante Multinazionale del trasferimento di un archivio cartaceodella lunghezza complessiva di circa 8.000 metri lineari.L’esigenza del committente era: da una parte la velocità del trasferimento dei documenti e dall’altra, ovviamente, la sicurezza nel trasporto degli stessi.In aggiunta, è stato chiesto alla Futura Traslochi di Roma per una corretta esecuzione del lavoro a regola d’arte, la condizione del perfetto reinserimento dei documenti nei nuovi magazzini.I responsabili del settore archivi e biblioteche della Futura Traslochi di Roma, dopo aver studiato tutte le ipotetiche alternative, hanno elaborato una metodologia di imballaggio della documentazione customizzata, realizzata con cartoni  perfettamente simmetrici a quelli preesistentiIl risultato di questa gigantesca operazione è stato un successo che ha sicuramente inserito la Futura Traslochi di Roma nel novero delle ditte più affidabili in questo delicato settore di attività.Possiamo ben dire che insieme al ns. cliente, abbiamo avuto modo di “archiviare” questa pratica con estrema soddisfazione.

 


 

Le nostre origini: la Futura Traslochi e la Statua del Facchino

21 marzo 2011

 

La Futura Traslochi di Roma opera sia in campo nazionale che internazionale, ma è orgogliosa di essere nata a Roma e da sempre è attenta alla cultura ed alla storia di questa splendida città. Ci sentiamo parte di essa e ci da onore partecipare alla vita pubblica e dare il nostro piccolo contributo nel nostro lavoro quotidiano a renderla più bella e vivibile.Per questo ci fa piacere portare sul nostro sito una delle più importanti Statue parlanti di Roma e che sentiamo a noi vicina: la statua del Facchino. Si trova in Via del Corso , una delle più belle vie di Roma, e c’è chi l’ha attribuita a Michelangelo Buonarroti.

Tanto onore per un lavoro umile ma importantissimo nella Futura Traslochi dove l’aspetto umano ancora ha un valore.

 


 

La Futura Traslochi e la Biblioteca della Chiesa di Santa Maria sopra Minerva a Roma

21 marzo 2011

 

Nel mese gennaio del 2011 ci è stato commissionato da una importante multinazionale operante nel settore dei trasporti un lavoro particolarmente delicato che ha rappresentato per la Futura Traslochi di Roma una nuova sfida: la pulizia completa e il successivo imballaggio di centinaia di migliaia di volumi, scritti, libri ed enciclopedie presenti nel piano superiore della stupenda chiesa gotica di Santa Maria Sopra Minerva per la ristrutturazione dei locali. La delicatezza del lavoro e la giusta apprensione del personale responsabile sono stati risolti,da noi della Futura Traslochi di Roma, con una serie di accorgimenti, che hanno permesso la perfetta pulizia e successiva catalogazione in migliaia di cartoni dell’’intera biblioteca.Nelle foto potete osservare sia lo strumento utilizzato che ha aspirato la polvere presente magari da centinaia di anni, sia la dimensione della struttura dove abbiamo operato che risale ai primi del ‘400.Un consiglio per gli appassionati di Roma e per gli amanti della cultura: se siete nei pressi del Pantheon, visitate questa Chiesa e non ve ne pentirete…………..

 


 

Futura traslochi. Il Calcio che passione!

17 febbraio 2011

 

In tanti anni di duro lavoro abbiamo avuto il piacere di entrare nelle case di tantissimi vip, accompagnandoli nei loro traslochi da una città all’altra. Quando il trasloco riguarda un calciatore, però, il lavoro diventa un’occasione di svago che vede tutti gli operai della Futura Traslochi in fila per partecipare “all’evento”.Sono momenti di allegria dove curiosità e passione per il calcio riescono a trovarsi nel lavoro con divertimento e piacere.In questa foto potete vedere gli operai della Futura Traslochi insieme al famosissimo centravanti degli anni novanta: il campione del mondo di Italia 90 Rudi Voeller ,succesivamente all’opera per il trasoco del  campione di Italia 2001 Abel Balbo.

 


 

RIAPRE DOPO 70 ANNI IL TEATRO DI MARCELLO

4 febbraio 2011

 

Finalmente, è notizia di pochi giorni fa, il Teatro di Marcello, risalente ad epoca romana, riapre il
botteghino. Sarà quindi possibile visitare questo mirabile esempio di arte romana dopo 70 anni.
Questo anche grazie al lavoro della Futura Traslochi di Roma che 5 anni fa con un lavoro
mirabile è riuscita a liberare gli spazi interni consentendo agli esperti di completare il lavoro iniziato anni fa.

 


 

Teatro di Marcello

1 ottobre 2010

 

Nel Maggio del 2005 ci arrivò la richiesta da parte della sopraintendenza alle Belle Arti di Roma per la formalizzazione di un preventivo relativo al prelevamento di tutta una serie di materiali pesanti all’interno del Teatro di Marcello. Tali materiali impedivano agli studiosi di entrare in un’area chiusa al pubblico da oltre 60 anni, per questo la necessità della loro rimozione. Una condizione fondamentale era, però, alla base degli spostamenti: nessuna attrezzatura speciale doveva toccare la superficie del monumento.

Quest’obbligo (insieme a quello dell’impossibilità  di utilizzare una grù) rendeva il lavoro estremamente difficile da pianificare e ci trovammo ben presto nella necessità  di studiare alternative mai provate in precedenza. Dopo alcuni giorni la Futura Traslochi presentò il piano che consisteva nel creare un “muro” di pallets interno al Teatro di Marcello sul quale ancorare una scala elevatrice particolare riuscendo così a superare l’impasse. Il piano venne approvato ed in pochi giorni portammo a buon fine il lavoro senza alcun problema sotto gli occhi stupiti di migliaia di turisti che ci gratificarono realizzando tanti scatti fotografici.
Solo successivamente la grande sorpresa: centinaia di ritrovamenti nelle aree finalmente libere trovarono di nuovo la luce, compresa una nuova mappa dell’Impero Romano simile a quelle che tutti i giorni ammiriamo in Via dei Fori Imperiali.
In confidenza… quel giorno ci siamo sentiti (magari immodestamente) dei piccoli protagonisti di queste scoperte.

 


 

I soliti noti: Futura Traslochi

27 settembre 2010

 

Il Sig. Giancarlo Santonati partecipa al game show “Soliti Ignoti – Identità  nascoste”, condotto da Fabrizio Frizzi su RAIUNO. I concorrenti devono improvvisarsi investigatori ed abbinare a 9 ignoti le relative identità nascoste.

 


 

Spot Radio

15 settembre 2010

 

ASCOLTA LO SPOT RADIO